Inauguriamo questa piccola sezione con alcuni consigli da tenere sempre a mente se dovete recarvi in un Onsen o Sento (bagni pubblici). Ricordate, prima di entrare e godervi un’esperienza davvero rilassante, dovete assolutamente lavarvi molto bene, nell’apposito spazio dedicato e sciacquarvi altrettanto bene per eliminare ogni residuo di sapone.
Dentro le vasche si entra nudi, non sono infatti permessi costumi da bagno. E’ però possibile portarsi un piccolo asciugamano, il quale va riposto a bordo vasca. Quando siete immersi o come fanno molti giapponesi, lo potete mettere in testa. Non ci si può chiaramente tuffare nelle vasche ne tantomeno urlare o parlare ad alta voce, perchè disturbereste il relax degli altri, ma anche il vostro se posso darvi questo consiglio. In ultimo godetevi il bagno e ne uscirete rigenerati!
Condividi la voce dei Tanuki!
Autore: Son Zoro
https://www.tanukiexpress.it Tanuki non più giovanissimo, di 1800 anni (so cosa state pensando, comunque si dice saggio, non vecchio!😝) ma lo spirito è quello di un giovane tanuki. Sempre sorridente, cerca il positivo in ogni cosa. E’ probabilmente l’anima nerd del gruppo, o almeno lui è quello che vive tra la realtà e la fantasia, tra un anime e l’altro.
Interessi: divoratore seriale di serie tv umane, ma anche anime e manga. Collezionista di action figure, sebbene cerchi di non esagerare per non dover spendere troppi soldi umani e dover essere costretto a vendere la sua preziosa pelliccia! (Sapete quanto ci mette un tanuki a mantenerla così bella? Non scherziamo!). Cultura e leggende giapponesi, nonché cucina, specialmente quella che riguarda le ricette di dolci!
Carattere: allegro, riservato, “carino e coccoloso”. Calmo, non ama litigare, ma se necessario mette i puntini sulle i e pure sulle altre lettere! Quando ha un obiettivo lo deve raggiungere. Non si vanta delle sue conoscenze o del frutto delle sue ricerche (come qualcuno che conosce. Vero Leggenda?) Sempre pronto ad aiutare. Chissà perché gli altri lo definiscono deredere. Attenzione però ogni tanto ha qualche delirio di onnipotenza e si crede un kamidere (tranquilli passa subito. Eventualmente ci pensa Megerachan, con le “buone maniere”)
Si occupa di: folklore, leggende, curiosità e cucina (per questo devo assolutamente tornare in Giappone. Ci sono ancora tante cose da scoprire e tanti piatti da provare!)