Ci troviamo in Hokkaido, per la precisione nella remota stazione di Kami-Shirataki e sta nevicando copiosamente. Il posto è talmente sperduto e deserto, che viene deciso di chiuderlo. Tutti i giorni però una ragazza si presenta, in quella stessa stazione, affrontando i capricci del tempo per prendere il treno e andare a scuola. Solo lei. A questo punto sarebbe lecito pensare: “E quindi? Se c’è un solo pendolare è normale che la stazione venga chiusa.”
La compagnia JR invece è stata di tutt’altro parere. Venuta a conoscenza della presenza proprio di Kana, a sorpresa, ha deciso di non chiudere Kami-Shirataki, ma anzi di continuare a far passare esclusivamente per lei due treni; uno per andare e uno per tornare da scuola in base ai suoi orari. Il passaggio veniva interrotto solo quando la ragazza era in vacanza o la scuola chiusa.
Così la linea, in questo modo, ha proseguito il suo servizio fino a marzo del 2016, mese in cui Kana ha conseguito il diploma. “Sono salita e scesa da questo treno tante volte in questi tre anni e la presenza della stazione per me era qualcosa di scontato, un punto fermo. Mi sento triste al pensiero che venga chiusa, ma sono anche piena di gratitudine per quanto ho ricevuto”
Condividi la voce dei Tanuki!
Autore: Son Zoro
https://www.tanukiexpress.it Tanuki non più giovanissimo, di 1800 anni (so cosa state pensando, comunque si dice saggio, non vecchio!😝) ma lo spirito è quello di un giovane tanuki. Sempre sorridente, cerca il positivo in ogni cosa. E’ probabilmente l’anima nerd del gruppo, o almeno lui è quello che vive tra la realtà e la fantasia, tra un anime e l’altro.
Interessi: divoratore seriale di serie tv umane, ma anche anime e manga. Collezionista di action figure, sebbene cerchi di non esagerare per non dover spendere troppi soldi umani e dover essere costretto a vendere la sua preziosa pelliccia! (Sapete quanto ci mette un tanuki a mantenerla così bella? Non scherziamo!). Cultura e leggende giapponesi, nonché cucina, specialmente quella che riguarda le ricette di dolci!
Carattere: allegro, riservato, “carino e coccoloso”. Calmo, non ama litigare, ma se necessario mette i puntini sulle i e pure sulle altre lettere! Quando ha un obiettivo lo deve raggiungere. Non si vanta delle sue conoscenze o del frutto delle sue ricerche (come qualcuno che conosce. Vero Leggenda?) Sempre pronto ad aiutare. Chissà perché gli altri lo definiscono deredere. Attenzione però ogni tanto ha qualche delirio di onnipotenza e si crede un kamidere (tranquilli passa subito. Eventualmente ci pensa Megerachan, con le “buone maniere”)
Si occupa di: folklore, leggende, curiosità e cucina (per questo devo assolutamente tornare in Giappone. Ci sono ancora tante cose da scoprire e tanti piatti da provare!)